spiagge_leuca

La posizione stragica degli appartamenti Schirinzi rende accessibile numerose spiagge, sia sulla costa ionica che su quella adriatica.

Facilmente raggiungibili in auto, si possono trovare alcune delle più belle spiagge della Puglia:

Pescoluse: località ribattezzata le “Maldive del Salento”, nel comune di Salve (Lecce), a 6 km dagli appartamenti Schirinzi. Considerata tra le prime nella top ten delle spiagge più belle della Puglia è caratterizzata da una distesa di sabbia finissima e da acque limpidissime.

Marina di Felloniche: è situata sul versante jonico a 3 km da Santa Maria di Leuca e a 5 km da Pescoluse. Caratterizzata da una caletta con una distesa di spiaggia di sabbia e da scogliera bassa, accessibile anche dai più piccoli. La località anche se piccola è ben servita ed offre un lungomare ben curato, dove poter passeggiare e ammirare il panorama.

Punta Prosciutto: è una delle spiagge più selvagge di tutto il Salento. Caratterizzata da dune alte fino a 8 metri ricoperte di macchia mediterranea, zone umide e il bosco di Arneo. Chilometri di spiaggia con pochi stabilimenti balneari, qualche supermercato vecchio stile e qualche bar.

Baia verde (Gallipoli): è una delle spiagge di Gallipoli insieme a Lido Conchiglie e Rivabella. Vanta una lunga baia di sabbia fine che parte da Gallipoli e termina a Torre del Pizzo. È famosa per gli stabilimenti balneari che offrono serate di movida e happy hour.

Baia dei Turchi (Otranto): è la spiaggia più bella di Otranto. Raggiungere questa spiaggia di sabbia bianca, vi darà la possibilità di passeggiare attraverso gli alberi di pino, assaporando l’odore tipico della macchia mediterranea.

Torre dell’Orso (Melendugno): è la spiaggia delle Due Sorelle, due splendidi faraglioni al largo della costa. Una baia di poco meno di un chilometro con spiaggia finissima, dune basse e una pineta retrostante le dune. È sovrastata dalla Torre dell’Orso, una torre costiera cinquecentesca, in parte diroccata.